Quanti preservativi ci sono nella confezione? Info, varie quantità, prodotti per marche e costi

Andando direttamente al nocciolo della questione in questo articolo andremo in primis a vedere da cosa dipende e come viene influenzato il prezzo d’ acquisto di una confezione di preservativi. Successivamente andremo a parlare di quale sia il modo che ti consente di risparmiare sul costo finale di una confezione di preservativi, ossia comprare profilattici in grandi quantità.

Infine concluderemo andando a vedere quali sono i vantaggi e gli svantaggi di andare ad acquistare una confezione cha abbia al suo interno una grande quantità di preservativi.

Da cosa dipende e come viene influenzato il prezzo d’ acquisto di una confezione di preservativi

Il primo passo che andremo a fare in questo articolo che vuole essere una guida per il lettore affinché alla fine di questo articolo possa avere un’ idea che sia quanto più possibile chiara ed esaustiva con lo scopo ultimo di andare a fare una scelta corretta e ponderata sulla giusta quantità di preservativi da acquistare.

Tornando a noi, in questo paragrafo andremo a vedere quali sono i fattori che incidono ed influenzano il prezzo finale di una confezione di preservativi. Andando subito al sodo, ecco qui sotto un breve elenco che spiega come si genera il prezzo dei preservativi.

  • La quantità di preservativi contenuti in una scatola: Una confezione di preservativi può presentarsi in vari formati (da 3, da 6, da 12, da 60, fino a confezioni da 144 pezzi) e logicamente il costo della confezione varia a seconda di questa quantità. Ovviamente una confezione che dispone di 144 preservativi costerà di più di una confezione da 12, ma il prezzo per unità di quella confezione risulterà minore, perché si risparmierà sui costi del packaging e su altri fattori. Il prezzo di una confezione di 144 preservativi può variare ed andare dai 15 € fino anche ai 75 € se l’ acquisto viene effettuato tramite internet;
  • La marca dei preservativi: Esistono marche più economiche e marche che invece lo sono meno. Anche se la differenza di prezzo non è immensa, il costo di una confezione di preservativi può variare in base alla marca che si acquista. Tendenzialmente una confezione di preservativi Durex o Control costerà di più rispetto a preservativi di marche meno blasonate o comunque di più recente apparizione in questo mercato, come la Pasante, la Esp o altre ancora;
  • Il prezzo di una confezione di preservativi varia inoltre in base a dove vengono acquistati i profilattici. Generalmente una confezione acquistata in farmacia costerà di più rispetto ad una confezione comprata ad una macchinetta, che a sua volta avrà un prezzo maggiore rispetto ad una confezione acquistata su internet.

Ecco il modo che ti consente di risparmiare sul costo finale di una confezione di preservativi: comprare profilattici in grandi quantità

Dopo aver visto come si determina il costo di una confezione di preservativi, adesso passiamo a vedere in quale modo si può andare a risparmiare sul prezzo finale. Un modo intelligente di acquistare profilattici è quello di comprarli in grandi quantità, in modo da poter ottenere dei benefici, oltre che sul prezzo, anche altri di vario genere, che vedremo nel paragrafo successivo.

Non mancano, però, ovviamente anche delle note negative in merito a questa modalità di acquisto. Da un po’ di tempo si ha la possibilità di andare ad acquistare su internet confezioni di preservativi prodotte e vendute dalle marche più famose, le quali hanno al loro interno 60, 72, 100 o anche 144 pezzi.

Quali sono i vantaggi di andare ad acquistare una confezione che abbia al suo interno una grande quantità di preservativi

Andando subito al sodo, ecco qui sotto un breve elenco che tratta dei benefici che si generano nel momento in cui si sceglie di acquistare una confezione con molti preservativi. Acquistando in grandi quantità si può:

  • Fare una buona scorta per non rimanere mai senza preservativi;
  • Risparmiare sul prezzo finale della confezione, andando a risparmiare sulle spese relative al packaging;
  • Mantenere l’ ambiente circostante più pulito e sano, andando a generare meno rifiuti grazie alle confezioni eco pack.

Quali sono gli svantaggi di andare ad acquistare una confezione che abbia al suo interno una grande quantità di preservativi

Al termine di questa guida arriviamo a parlare dell’ altro lato della medagli rispetto alle confezioni con molti preservativi all’ interno, ossia vedremo gli svantaggi che derivano dall’ acquistare in grandi quantità. Nello specifico, bisogna stare attenti:

  • Alla data di scadenza: Alcuni produttori di preservativi, generalmente i meno noti e senza nessun background, vendono confezioni di preservativi che stanno per scadere a prezzi quasi irrisori. Da un lato questo potrebbe portare degli aspetti positivi nel caso abbiate la possibilità di dividere la confezione con qualcun altro. Invece, nel caso opposto, in questo modo andare ad acquistare in grandi quantità vi porterebbe a buttare parte dei preservativi o ad utilizzarli rischiando la vostra salute e la vostra sicurezza. Il mio consiglio è di andare a comprare confezioni di preservativi da marche note in quanto esse presentano una scadenza ben segnalata e certificata sulla scatola e che in genere dura circa 5 o 6 anni. E’ importante che la data di scadenza di una confezione di profilattici sia sufficientemente lontana da garantire un normale utilizzo dei pezzi che ci sono all’ interno, senza essere costretti a buttarli in futuro.
  • Alle garanzie concesse: Le confezioni di preservativi che contengono al loro interno 60, 72, 100 o 144 pezzi devono risultare in perfette condizioni e ben sigillate in modo da garantire la vostra sicurezza. In caso contrario ci sarebbe il serio pericolo di andare ad acquistare profilattici che possano essere stati danneggiati nel trasporto essendo mantenuti in condizioni non ideali per la loro corretta conservazione. Infatti, una luce forte o anche una fonte di calore potrebbero deteriorare il materiale del preservativo rischiando che esso possa bucarsi con maggiore facilità durante l’ atto sessuale. Per far sì che tutto ciò non avvenga e per cercare di stare più al sicuro possibile e proteggere anche la propria partner è fortemente consigliabile diffidare da alcuni venditori, poco noti, che vogliono offrirti confezioni di preservativi con all’ interno molti pezzi, tutti provenienti da diverse confezioni essendo di vari modelli diversi tra loro, con il rischio molto concreto che abbiano anche delle scadenze altrettanto diverse.

Da sempre appassionato di scrittura e di scrittura per il web, adesso sono Web Content Writer e Seo Copywriter.

La scrittura sul web oltre che una mia prerogativa è una mia grande passione.

Amo scrivere ed esprimermi in lingua italiana, che spero di conoscere sempre di più nel mio percorso di vita.

Ho iniziato scrivendo articoli economici e finanziari, per poi passare a quelli sportivi e calcistici, successivamente mi sono occupato di moda, abbigliamento, stile e design.

Ora scrivo e vi parlerò di tutto ciò che riguarda la tecnologia, l’elettronica e il mondo dei profilattici, cercando di essere sintetico ma al contempo esaustivo.

Le mie parole d’ordine sono: coerenza, originalità e utilità.

Back to top
menu
profilatticionline.it